News

Convegno Commiunity Welfare in Embu – 4 Dicembre h 18.30

Martedì 4 dicembre, ore 18:30 presso la Sala Conferenze di Via Napoli, a Ruffano, si terrà il convegno di presentazione del progetto di cooperazione internazionale denominato “Community Welfare in Embu”, promosso dall’Associazione di Volontariato “Amahoro Onlus” ed ammesso a finanziamento nell’ambito della Legge Regionale 20/2003 “Partenariato per la cooperazione” – Programma annuale 2017 – Regione Puglia.

 

 

Partner del progetto è l’associazione “Nginda O.V.C. Community Based Organization” che opera nei villaggi del distretto di Embu (Kenya) a sostegno delle famiglie e dei tanti bambini orfani presenti presso le comunità locali.

Il progetto mira a garantire, tramite l’attivazione di un circuito economico, il rispetto di alcuni diritti umani fondamentali: cibo, istruzione e formazione al lavoro.

Le attività previste (formazione e attivazione di un fondo di microcredito per agricoltura, allevamento e piccolo artigianato) sono in corso e si concluderanno, secondo cronoprogramma, nel mese di luglio 2019.

Il budget totale stanziato è pari a 50.000,00 euro:

  • 40 000,00 euro: finanziamento concesso dalla Regione Puglia;
  • 10 000,00 euro: cofinanziamento di Amahoro Onlus.

Nella serata di presentazione del progetto ci sarà il saluto iniziale del Sindaco di Ruffano, ing. Antonio Cavallo. Successivamente sono previsti gli interventi di:

  • Sebastiano Deglio Sparascio-Presidente di Amahoro Onlus
  • don Rocco Maglie-Direttore Amahoro Onlus e Ufficio Missionario Ugento-S.M. di Leuca
  • Evangelista Leuzzi-Coordinatore del progetto

Al termine degli interventi concluderà Mons. Vito Angiuli, Vescovo della Diocesi di Ugento-S.M. di Leuca.


Leave a Reply

Your email address will not be published.

*