Intro

Il progetto di cooperazione internazionale denominato “Community Welfare in Embu”, è stato proposto dall’Associazione di Volontariato “Amahoro Onlus” ed è stato ammesso a finanziamento nell’ambito della Legge Regionale 20/2003 “Partenariato per la cooperazione” – Programma annuale 2017 – Regione Puglia.
Partner del progetto è l’associazione “Nginda O.V.C. Community Based Organization” che opera nei villaggi del distretto di Embu (Kenya) a sostegno delle famiglie e dei tanti bambini orfani presenti presso le comunità locali.

InfoPack ProgettoAbstract Community Welfare in Embu | Scheda progetto | Depliant progetto

Obiettivi

Il presente progetto mira a garantire, tramite l’attivazione di un circuito economico, il rispetto di alcuni diritti umani fondamentali: cibo, istruzione e formazione al lavoro.
Nello specifico, “Community Welfare in Embu” si propone di:

• sostenere il processo dal basso di socializzazione e solidarietà tra le 50 famiglie (beneficiaridiretti) e circa 150 orfani della comunità locale (beneficiari indiretti);
  • alimentare il circuito economico locale al fine di generare entrate in grado di garantire una vitadignitosa alle persone coinvolte;
  • maturare, nella comunità locale, un’adeguata coscienza dei propri diritti attraverso lavalorizzazione del lavoro e delle risorse presenti.

Budget

Le attività previste (formazione e attivazione di un fondo di microcredito per agricoltura, allevamento e piccolo artigianato) sono in corso e si concluderanno, secondo cronoprogramma, nel mese di luglio 2019.

Il budget totale stanziato è pari a 50.000,00 euro:

euro

finanziamento concesso dalla Regione Puglia