News

#insiemepergliultimi

 

Amahoro Onlus sostiene la campagna “Dacci il nostro pane quotidiano”.

Questa campagna si pone l’obiettivo si sostenere e aiutare, soprattutto in un momenti sensibile come questo che stiamo vivendo, dovuto al virus che accelera la sua corsa, soprattutto nelle regioni più povere, nell’ultima settimana il numero di vittime e di contagi è così aumentato che è pari a quello registrato negli scorsi tre mesi, da quando è stata dichiarata dall’OMS la pandemia.

Una vera catastrofe umanitaria su scala globale, una pandemia della fame e della povertà, secondo quanto indicato dal WFP – Word Food Programme, che toglierà i diritti umani basilari a più di un miliardo di persone, riportando il mondo indietro di oltre cento anni.

Caritas Italiana e FOCSIV in questa emergenza hanno unito le forze in un’alleanza “per amore degli ultimi”, per non dimenticare chi è rimasto indietro, perché senza una visione d’insieme non ci sarà futuro per nessuno.

Da diversi anni Amahoro sostiene annualmente circa 300 bambini ruandesi tramite le adozioni a distanza, permettendo loro un’adeguata istruzione e alimentazione.

Con i ricavati della campagna Amahoro si pone l’obiettivo di pagare la retta scolastica, gli ausili scolastici e l’accesso alla mensa dei bambini della scuola di Kerenge alle famiglie del luogo che non hanno questa possibilità.

L’unione di oggi, è la forza di domani. “Condividi il pane. Moltiplica la speranza.”

Per vedere il nostro intervento ➡️  

Amahoro- Ruanda

Per maggiori informazioni ➡️  www.insiemepergliultimi.it

Facebook: https://www.facebook.com/insiemepergliultimi/ 

Instagram: insiemepergliultimi

Twitter: @insiemexgliultimi 

Ufficio Stampa Caritas

Ferruccio Ferrante

Tel. 3485804275

comunicazione@caritas.it

Ufficio Stampa FOCSIV

Giulia Pigliucci

Tel. 3356157253

Comunicazione.add@gmail.com

Per informazioni:
Sparascio Deglio
Tel. 3472527083

Siti web: www.amahoro-onlus.it;